Provengo dall’élite imprenditoriale e governativa, cioè dalle organizzazioni da cui partono le direttive per le politiche economiche e governative per tutti i paesi del mondo (esclusi la Corea del Nord, l’Iran e la Siria), quindi dalle organizzazioni in cui venene deciso tutto, per tutti, cioè dove vengono decise le sorti dell’umanità.

In quelle organizzazioni ho ricoperto ruoli di grande responsabilità, che richiedevano che fossi informato su come funziona il mondo, per davvero. Le cose che ho imparato sono le cose su cui bisogna essere molto preparati per fare successo nella vita, quindi anche come imprenditori, che sono le cose su cui bisogna essere preparati per salvare le aziende dal piano per la distruzione creativa alla Schumpeter.

Da quando sono tornato definitivamente in Italia, nel 2018, mi sto dando da fare affinché più persone e più imprenditori possibili, non solo italiani, sappiano come salvare le loro aziende dal fallimento assicurato, quindi per far si che più aziende possibili continuino ad esistere.